01.

Business Process Management

Il Business Process Management (BPM) rappresenta il cuore pulsante di ogni organizzazione che vuole crescere in modo sostenibile e competitivo. Gestire e ottimizzare i processi aziendali significa non solo migliorare l’efficienza operativa, ma soprattutto creare valore reale per clienti, dipendenti e stakeholder

Ambiti di intervento

La nostra offerta per l’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali include servizi specializzati per accompagnare la vostra organizzazione verso un modello operativo efficiente e digitale.

Mappatura dei processi

Mappiamo e analizziamo i
processi aziendali secondo i diversi
standard previsti dalle best practices (
BPMN 2.0, EPC, IDEF, DMN), definendo ruoli, input/output e KPI per valutarne le performance.

Utilizziamo piattaforme digitali
per garantire una 
modellazione
strutturata, precisa e orientata
all’ottimizzazione
, facilitando
governance e la trasformazione
digitale.

Process & Task Mining

Identifichiamo criticità,
inefficienze e colli di bottiglia
attraverso tecniche avanzate di
process e task mining.

Ottimizziamo i flussi operativi e
decisionali con l’ausilio di
piattaforme di Process Mining,
offrendo una 
visione data-
driven dei processi
 aziendali.

Digitalizzazione e
automazione

Digitalizziamo i processi aziendali configurando soluzioni applicative
di BPM 
no code/ low code per
automatizzare flussi operativi,
migliorare efficienza e tracciabilità, favorire la conformità normativa e abilitare una gestione integrata e trasparente delle attività in ottica di trasformazione digitale.

Soluzioni proposte

Soluzione

Ambito di intervento

ARIS Connect

Mappatura dei processi

ARIS Process Mining
Apromore

Process mining & task mining per ottimizzazione dei processi

Jamio Openwork

Digitalizzazione e automazione

Contact

CONSENSO DELL'INTERESSATO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI Ai sensi dell’art. 7 del Reg. UE 2016/679, autorizzo IMC Group al trattamento dei dati personali e ad essere ricontattato, a seguito di Mia richiesta, per ricevere informazioni, anche relative ai prodotti/servizi e per esigenze interne di tipo operativo o gestionale.